Marzo 9, 2021

Categories: News

Era tanto tempo che ci stavo pensando. Ma ho sempre rimandato, girando i miei contenuti ad altri, utilizzando canali già aperti, come lo strumento Pulse di LinkedIn.

La passione per la scrittura, però, diventa ogni giorno più grande e rimandare ancora la scelta di perseguire un più ufficiale cammino da “Blogger”, tutto mio, mi farebbe perdere altro tempo prezioso. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il cominciare e allora…Iniziamo!

Perché scrivo?

  • Perché credo nel valore della condivisione di esperienze e apprendimenti
  • Perché mi aiuta a sistematizzare ciò che imparo
  • Perché sono convinta che se non si racconta ciò che si fa, lo si fa solo a metà
  • Perché penso che insegnare Personal Branding, senza farlo in modo tangibile, metta a rischio la mia credibilità 😀

Di cosa parlerò?

Di novità nel mondo nel lavoro, condividerò consigli da e per professionisti in Risorse Umane; racconterò l’innovazione a 360 gradi, startup e soluzioni interessanti ma con un focus specifico su come cambiano le professioni. Intervisterò diversi Professionisti, perché credo che le storie abbiano un grande potenziale ispirazionale.

Chi mi piacerebbe che leggesse questo blog?

Chi cerca consigli per la propria carriera e desidera fare la differenza in ciò che fa. Chi crede nel Networking e sa che coltivando, giorno dopo giorno, condivisione dopo condivisione, lettura dopo lettura, possono crearsi sinergie belle e utili per sé, per l’organizzazione e, sognando in grande, per il mondo. Chi sogna di scrivere e cerca il coraggio per farlo e quella spinta a fare il primo passo, quello che rende tutto possibile. Chi valorizza la condivisione di esperienze e apprendimenti perché è convinto della necessità di mettersi sempre in discussione e di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo.

Foto di Vultar Bahr su Unsplash

Share it with your friends!