I have known Valentina through a year of joint work and collaboration. She is an excellent team member, but at the same time she has the ability to develop her own perspectives and insights which are always innovative and provocative. She is one of the major experts of employer branding and personal branding, while at the same time possessing a very good knowledge of the complete HR lifecycle. She is a dedicated professional who has customer satisfaction at heart and is always perceived as adding value. I really encourage you to consider her support!
Ho il piacere di collaborare con Valentina da tempo e posso dire che ho sempre trovato in lei grandi contenuti misti ad un’allegria contagiosa. Questo permette di fare aule sempre molto interattive e di far tornare a casa i colleghi ricchi di stimoli nuovi e col sorriso. Grazie!
Valentina è una persona piena di energia ed entusiasmo ancora prima di essere una professionista nel mondo digital e HR. Ha molto a cuore le relazioni e questa è la forza che la contraddistingue da tanti professionisti. Ho lavorato (e lavoro) con lei su svariati progetti (people strategy, smart working, digital education, startup) perché condividiamo lo stesso spirito imprenditoriale, la stessa missione e anche lo stesso approccio collaborativo e inclusivo. Valentina è la persona a cui un team non può rinunciare perché anche se sono le 3 di notte e il giorno dopo c’è una deadline, lei c’è con la sua determinazione, la sua voglia di stupire e il suo sorriso!
Siamo nell’era della rivoluzione delle relazioni, delle loro nuove e diverse connessioni, del senso – da trovare – e della necessità – da riscoprire – che ognuna di esse crei e restituisca valore nella rete e comunità in cui è inserita. Valentina gioca un ruolo particolare in questa mappa e trovo singolare e determinante la sua capacità di costruire purpose e business nei diversi progetti. A livello personale è un piacere e uno stimolo collaborare e ingaggiarsi in pensieri e innovazioni da proporre a stakeholder comuni.
Il rapporto professionale con Valentina nasce da una richiesta di collegamento personalizzata su LinkedIn e dall’esperienza condivisa con il progetto #GalateoLinkedIn, che si è poi evoluta nella condivisione di progetti e Clienti, fino a portarci ad essere insieme nella stessa realtà organizzativa. Apprezzo di Valentina la vivacità, l’esuberanza e la capacità di essere innovativa; sempre attenta allo scenario, determinata e proattiva, riesce a gestire con efficacia e perseveranza le sue attività, supportata da un orientamento all’obiettivo degno di un fuoriclasse.
Ho conosciuto Valentina durante il corso per la certificazione di coach ICF presso GSO a Milano. Valentina ed io abbiamo lavorato insieme scambiandoci i ruoli di coach e coachee alternativamente, avendo modo di testare le nostre capacità e, pertanto, conoscerci meglio. Dopo questa bella esperienza ho deciso di scegliere Valentina non come partner ma come consulente, diventando un suo cliente soddisfatto. Cosa posso aggiungere di più? Posso solo dire che incontrare Valentina e lavorare con lei è stato un gran piacere ed onore.
Ho avuto Valentina come insegnante durante il workshop Camplus Personal Branding 2017. In questi tre giorni, Valentina ha fornito preziosi spunti su come diventare “imprenditori di se stessi” ed emergere nel proprio ambito professionale, sfruttando anche le potenzialità dei social. Di lei ho apprezzato l’entusiasmo, la pazienza e la chiarezza esplicativa, che la rendono un’ottima docente.